Sardegna in bassa stagione: fondo da 40,8 milioni di euro

È di 40,8 milioni di euro per tre anni, sino al 2020, il fondo istituito in Sardegna per interventi di promozione e comunicazione finalizzati alla destagionalizzazione dei flussi turistici attraverso il sistema del trasporto aereo.

La legge, che ha ottenuto il via libera dall’Aula a maggioranza, prevede la definizione di un bando, atteso entro luglio; per il 2017 lo stanziamento previsto è di 4,8 milioni. Un’idea che la Sardegna prende dalla Regione Abruzzo, che ha aggiudicato un bando da 10,2 milioni per la promozione del proprio brand puntando sull’aeroporto di Pescara.

Nel caso dell’isola gli aeroporti interessati sono tre: Cagliari-Elmas, Alghero-Fertilia e Olbia-Costa Smeralda. L’obiettivo è di promuovere il turismo nei mesi di spalla, ossia quelli della stagione aeronautica invernale. Restano ancora da definire i criteri da proporre nell’avviso di gara; inoltre l’ufficio legale sta valutando l’opportunità di notificare la legge a Bruxelles per evitare di incorrere in procedure di infrazione sugli aiuti di Stato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana