Al via oggi Collisioni Festival: Langhe da record

"Collisioni è un esempio di come le dimensioni culturale e turistica possano coniugarsi facendosi impresa e divenendo un fattore attrattivo e di promozione territoriale". Ne è convinta Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, parlando di Barolo, dove oggi prende il via la nona edizione del Festival che unisce cultura e musica in un mix perfetto.

"Questa manifestazione - prosegue l'assessore-  è un modello virtuoso di come sia possibile creare sviluppo locale attraverso un'offerta composita e in grado non solo di attrarre visitatori nelle Langhe, ma anche di creare opportunità per le comunità che vivono sul territorio".

Questo paese di 700 abitanti ospiterà oltre 100mila persone in soli sei giorni, un flusso del quale beneficeranno anche le strutture ricettive della zona. A Barolo è presente un solo hotel, ma sono numerosi gli agriturismi e le stanze a disposizione; solo per l'organizzazione e staff (spettatori esclusi) sono state prenotate 2000 camere.

Sveva Faldella

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana