Dorina Bianchi: "Bene estensione del Dl Sud al turismo"

“Giovani e turismo sono un binomio strategico su cui puntare per il rilancio del Mezzogiorno. Per questo l’approvazione in commissione Bilancio in Senato degli emendamenti al decreto Sud che portano da 40mila a 50mila euro il finanziamento massimo per singolo richiedente e l’estensione al turismo va nella direzione giusta”. Con queste parole il sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, esprime soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento 'Resto al Sud'.

“Il turismo – aggiunge il sottosegretario - è uno di quei settori strategici per far ripartire il Sud e stimolare anche l’occupazione giovanile. Nonostante il Mezzogiorno abbia un vasto patrimonio storico culturale e paesaggistico, una ricchissima varietà enogastronomica, è ancora fanalino di coda per gli arrivi e le presenze”.

Per il sottosegretario “puntare sul turismo al Sud vuol dire puntare su un potenziale ancora inespresso e non utilizzato come si dovrebbe”, oltre che su un’occasione lavorativa importante. “Il settore garantisce anche stabilità economica, visto che i lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato rappresentano il 67% del totale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana