Un portale unico per promuovere tutto il territorio: nasce Visit Tuscany

Oltre 9mila contenuti editoriali e sette siti integrati per una piattaforma che accoglie anche il database ufficiale delle strutture ricettive, insieme alle offerte e agli eventi sul territorio. Questi gli ingredienti di www.visittuscany.com, il portale della Toscana che prende il posto di turismo.intoscana.it.

Il sito è frutto del lavoro di squadra tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e propone migliaia di idee di viaggio, itinerari e tour basati sul tempo a disposizione del visitatore digitale.

"Con VisitTuscany – afferma l'assessore regionale alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo (nella foto) – vogliamo scalare la classifica dei migliori prodotti digitali legati al turismo. Rinnoviamo la presenza della Toscana sul web con uno strumento adatto al turista di oggi, sempre più legato alle influenze dei social network, senza disperdere l'esperienze e il patrimonio del passato”.

Il portale, ora in fase di lancio, ha anche l’obiettivo di fungere da contenitore delle proposte di territori, comuni e operatori turistici, cui saranno dedicate aree ad hoc che daranno loro l’opportunità di creare un’identità digitale coerente con quella regionale in base a linee guida scaricabili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana