Estate di svolta per la Toscana, gli imprenditori ricominciano a investire

Le cifre migliorano addirittura le previsioni di inizio stagione: l’estate della Toscana ha visto l’incremento di presenze e arrivi in regione ma soprattutto, per la prima volta nel periodo post-crisi, anche l’aumento dei fatturati delle imprese e il ritorno della fiducia degli operatori, che hanno ricominciato a investire nel comparto.

Presentando i dati dell’indagine svolta da SL&A per conto di Toscana promozione turistica il direttore di quest’ultima, Alberto Peruzzini, ha parlato di “dati incredibilmente positivi” sottolineando come i fatturati degli operatori siano aumentati dell'1,3% (con punte del 5% in montagna e del 2,4% al mare) e che, secondo l'indagine svolta tra le 15mila strutture ricettive, due operatori su tre si dicano “più che soddisfatti” dell'estate 2017.  

Superiori alla media italiana gli aumenti di presenze: l’estate si chiude, infatti, con un +4,1% sul 2016 contro il 3,7% della media italiana. Le stime sono positive anche per settembre e ottobre, con le prenotazioni che stanno segnando un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana