Destination Italia scommette sul turismo enogastronomico

Sono dedicati al food alcuni dei nuovi tour firmati Destination Italia. Il tour operator, partecipato da Gruppo Lastminute.com e Banca Intesa, presenta all’Itb di Berlino una gamma rinnovata di prodotti, molti dei quali si focalizzano sul tema promozionale del 2018: il cibo italiano.

I tour del Sud
Rispetto allo scorso anno, Destination Italia ha aumentato il numero di itinerari che, da Roma, toccano Campania, Puglia e Calabria, fino a raggiungere le città di Catania e Palermo, quest’anno Capitale italiana della Cultura.

Nuovi pacchetti anche al Nord, con short city break come il ‘Milano Express’ e altre soluzioni per itinerari tematici come quelli legati a eventi sportivi, al design, oppure ai motori realizzati in collaborazione con Sea, società di gestione degli Aeroporti di Milano, e con altri partner locali. In aumento anche proposte di fly&drive e di bike e walking tour.

Una piattaforma per destinazioni
All’interno dello stand all’Itb anche la piattaforma www.destinationitalia.com, dedicata ai turisti stranieri che organizzano i propri viaggi senza l’intermediazione delle agenzie. Con un impianto ‘per destinazioni’ la piattaforma amplia lo sguardo dalle località classiche a quelle meno conosciute e dà anche informazioni sui piccoli operatori turistici del territorio che propongono percorsi, attività, visite, ticketing e trasporto.

Tra i mercati a maggiore crescita per l'operatore quello scandinavo e il polacco, mentre tra i bacini emergenti si fanno spazio quelli lontano di Australia e Nuova Zelanda, con una clientela sempre più differenziata che apprezza regioni turistiche meno note, Puglia e Sardegna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana