Sardinia Call2Action: destagionalizzare è possibile

“Una regione associata spesso a un turismo di lusso, dove a dominare la scena è la Costa Smeralda. Ma a dominare la scena è anche un'eccessiva stagionalità che rende la destinazione poco attraente e difficilmente vendibile al di là del periodo estivo. È partendo da questo stato dell'arte che ha preso il via l'appuntamento con Sardinia Tourism Call2Action, un incontro con professionisti del settore e stakeholder della regione. I due giorni di meeting hanno approfondito quelle che possono rappresentare oggi le vie d'uscita da una situazione di empasse e aiutare la Sardegna ad allungare per più mesi l'anno il proprio appeal in Italia e all'estero (continua sulla Digital edition)”.

Dibattito aperto sulla Sardegna: ad affrontare la questione, in una sessione moderata dal direttore di TTG Italia, Remo Vangelista, Josep Ejarque, amministratore unico Four Tourism, Lucio Murru direttore commerciale di Geasar, l'assessore regionale al Turismo Barbara Argiolas, Marco Berio, direttore del Club Pevero Golf e Corrado Fara, presidente dello Yacht Club Costa Smeralda.

Due possibili vie per lavorare sul processo di destagionalizzazione della Sardegna sembrano essere il turismo del golf e quello nautico.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 20 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE A QUESTO LINK.  

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana