Veneto, via libera del Governo alla legge sugli affitti brevi. Caner: “Ora codice identificativo”

“Salutiamo con grande soddisfazione il via libera anche da parte del Governo che nulla ha eccepito della norma varata dalla nostra Regione. Adesso, nell’interesse di tutti, introduciamo il codice identificativo”. Così l’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, commenta la mancata impugnazione da parte del Consiglio dei Ministri della legge n. 23 del 19 giugno 2019 sugli alloggi in locazione turistica.

Per l’assessore “è la conferma che anche su questo tema così delicato abbiamo lavorato con oculatezza e che - scrive Caner in una nota -  grazie all’introduzione del codice identificativo per gli alloggi in locazione potremo contrastare con più efficacia il fenomeno dell’abusivismo e la concorrenza sleale, garantendo trasparenza nel settore della ricettività turistica”.

“La nostra volontà - conclude l’assessore - non è fare la guerra ai proprietari e ai gestori degli alloggi, ma sottoporre tale attività, per troppo tempo rimasta incontrollata, al rispetto di principi tutt’altro che punitivi, che finalmente la disciplinino, contribuendo anche valorizzarla”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana