Toscana regina del wedding: la nuova vita dei piccoli borghi

La Toscana resta la meta preferita per i matrimoni internazionali. Lo confermano una lunga serie di vip e star che hanno scelto la regione per il loro ‘Si’, dalla stella del tennis Caroline Wozniacki che ha scelto Castiglion del Bosco al miliardario Edward Tang che ha prediletto la provincia di Siena fino al pilota di Formula 1 Kimi Raikkonen che si è sposato a Monticiano.

Se fino ad adesso, però le location principali dei matrimoni in Toscana guardavano a Firenze, Pisa e Siena, oggi sono i piccoli borghi sconosciuti della Regione ad attrarre l’interesse dei futuri sposi. Lo dice una ricerca di Klaus Davi&Co, che evidenzia come sui social siano sempre di più i luoghi più segreti della Toscana ad attrarre gli sposi.

Al primo posto con il 20,5% di preferenze, Anghiari, in provincia di Arezzo, al secondo posto, preferita dal 19%, Sorano in provincia di Grosseto, borgo medievale sospeso nel tempo. Al terzo posto, con il 15,2% delle preferenze, Buonconvento  in provincia di Siena, un angolo di Medioevo nella Valle dell’Ombrone.

Per quanto riguarda le coppie di sposi, al primo posto tra gli stranieri che scelgono la Toscana come meta per il proprio matrimonio ci sono gli inglesi (31,4%), seguiti da americani (23%), e tedeschi (6,4%).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana