Bonaccorsi, Mibact: “Il riordino della ricettività extralberghiera è fondamentale”

La messa a sistema del codice identificativo per le strutture ricettive e una legge che a livello nazionale definisca chiaramente le regole della locazione turistica. A indicare la rotta seguita dal Governo sul tema degli affitti brevi è stata la sottosegretaria al Mibact Lorenza Bonaccorsi (nella foto) in occasione della presentazione, nella sede romana dell’Enit, del piano annuale del Turismo italiano.

“Abbiamo l’onere complicato di rendere operativo il codice identificativo lanciato dallo scorso Governo e di armonizzarlo con i codici giá esistenti in alcune Regioni. Si tratta di affrontare - ha precisato la sottosegretaria - un lavoro più complesso di quello che viene raccontato”.

Bonaccorsi ha poi spiegato che il “riordino” della ricettività extralberghiera è un aspetto “fondamentale” della strategia del Governo: “Lavoriamo a un provvedimento dedicato al Turismo che conterrà la definizione di locazione turistica e norme per regolare questa attività ricettiva. Ci stiamo lavorando, ci sono, peró - ha aggiunto -, passaggi formali che dobbiamo rispettare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana