Fidenza Village oltre lo shopping: arrivano le esperienze sul territorio

Fidenza Village si fa sempre più destinazione turistica. Il villaggio dello shopping lancia infatti una serie di esperienze sul territorio da abbinare alla visita al villaggio, acquistabili online o in loco.

Le proposte - realizzate in collaborazione con i tour operator locali, Food Valley Travel di Parma e Piacenza Travel - si concentrano sulle aree di Parma, Piacenza e Reggio Emilia e spaziano dai tour gourmet nella Food Valley d’Italia, alla visita con pernottamento nei romantici Castelli del Ducato, alla scoperta di Piacenza.

Alcuni esempi sono: il ‘Vintage Car Gourmet Tour’, che unisce degustazioni di prosciutto di Parma nei luoghi di produzione alla visita delle colline del Castello di Torrechiara a bordo di auto d’epoca; ‘Andar per Cupole’, che permette di raggiungere i loggioni delle cupole di Piacenza e concedersi un aperitivo a pochi metri dagli affreschi del Guercino; ‘I tesori Gastronomici di Reggio Emilia’, con la visita di un’acetaia tradizionale per imparare a distinguere le diverse nuance di gusto fra frassino, ginepro, ciliegia e i tanti legni in cui matura l’aceto balsamico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana