Un Convention bureau per Milano: le strategie per il Mice

Il rilancio della Lombardia passa anche attraverso la costituzione del Convention Bureau della città di Milano, nato durante la pandemia. Una necessità che si faceva sentire da tempo e che ha finalmente preso forma attraverso una strategia che, come spiega Luca Martinazzoli di Milano & Partners, si articola su quattro punti-chiave. "In primis il desiderio è quello di lavorare insieme abbracciando le trasformazioni e sfruttando le piattaforme di lavoro condivise", commenta.

Milano, inoltre, ha deciso di investire dando priorità al Mice a livello internazionale puntando, in un momento così complicato, sui suoi punti di forza come le infrastrutture e una filiera che ha dimostrato di sapere accogliere piccoli e grandi eventi.

"Vediamo un interesse da parte dei mercati esteri per ciò che concerne la programmazione dei prossimi anni", aggiunge Martinazzoli. A luglio arriverà infine una campagna di comunicazione disegnata in occasione della ripartenza dei congressi, mantenendo il focus su Europa e Nord America nel breve termine e sull'Asia nell'ottica di una ripresa tra 2-3 anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana