Valorizzare i borghi per crescere in autunno, l'obiettivo delle Marche

La regione Marche punta a una ripartenza coesa e alla destagionalizzazione. Lo ha messo in campo a TTG Travel Experience con Inside Marche Live (associazione delle agenzie di incoming delle Marche) con la presenza e l'appoggio di Regione e Camera di Commercio per "una ripartenza organizzata, fatta di lavoro in rete che punta ad una destagionalizzazione e alla promozione dei borghi. Prospettiamo un autunno molto attivo per il nostro territorio - spiega Federico Scaramucci, presidente dell'associazione -, noi privati ci stiamo muovendo da tempo, anche il pubblico lo sta facendo".

Lo conferma il presidente della Regione, Francesco Acquaroli: "Puntiamo ad un marketing che permetta di creare un circolo che autopromuove la nostra terra, che deve riscoprirsi. Lavorando insieme possiamo diventare una grande regione".

E citando l'intervento del Ct della Nazionale Roberto Mancini, marchigiano doc, in occasione della laurea honoris causa a Urbino afferma: "Il giocatore è forte quando sa giocare in squadra e mette in condizione i compagni di poter giocare al meglio. Giocando di squadra, la soddisfazione sarà ancora maggiore. È importante conoscere la nostra terra per valorizzarla al meglio".
Durante laserata consegnata è stato consegnato un premio al cantautore e pianista urbinate Raphael Gualazzi (nella foto a sinistra insieme a Francesco Acquaroli, al centro e a Federico Scaramucci, a destra) per “la promozione delle Marche nel mondo fatta con la sua musica”. P. T.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana