Al via 'Lazio on the Road', progetto di promozione degli eventi autmobilistici internazionali

Al via ‘Lazio on the Road’, iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio in collaborazione con il Convention Bureau Roma & Lazio, Unindustria e Aci-Vallelunga.

L’iniziativa promozionale con la quale si vuole candidare il territorio laziale ad ospitare prestigiosi eventi legati ai principali marchi automobilistici internazionali è stata presentata presso l’autodromo Piero Taruffi, a pochi chilometri da Roma. Oltre alla cornice dell’autodromo di Vallelunga, si  intende così proporre le eccellenze culturali e turistico-ricettive del territorio della regione.

“Abbiamo promosso un progetto capace di raccontare il potenziale del nostro territorio con attività di promozione ed experience altamente emozionali – ha spiegato l’assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio, Valentina Corrado -. Attraverso una campagna di comunicazione online & offline sui media italiani ed esteri, fam trip, roadshow e iniziative legate alle fiere del turismo e della meeting industry, la Regione Lazio intende integrare la filiera turistica con gli altri comparti economici territoriali ed attrarre nuovi e crescenti target di mercato capaci di rafforzare e riqualificare l’offerta turistica della destinazione Lazio. Porteremo il prodotto all’estero, verso Paesi che ospitano gli headquarter delle principali aziende automotive e verso le più importanti agenzie internazionali di settore”.

“Lazio on the Road è la punta di diamante di un’articolata strategia che il CBReL ha avviato da tempo con l’assessorato al Turismo della Regione Lazio - aggiunge il presidente del Convention Bureau Roma & Lazio, Stefano Fiori - e che oltre all’automotive è orientata verso altri segmenti di grande appeal come il golf, il wedding e il luxury travel, asset cruciali per la ripartenza del settore turistico.”

Sostegno all’operazione anche da parte del presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli: “Tutto quello che succede sul nostro territorio contribuendo a valorizzarne gli asset è utile e funzionale allo sviluppo del turismo: crediamo che Lazio on the Road rappresenti un’iniziativa vincente e strategica per la crescita di un segmento importante come quello business automobilistico.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana