Enit e Ministero degli Esteri al lavoro sulla semplificazione dei visti

Un protocollo d'intesa per promuovere i flussi turistici verso l'Italia. L'accordo trova la firma di Enit e del Ministero degli Esteri.

L'ente fornirà supporto di personale e materiale ad ambasciate e consolati in Paesi come Russia, India, Ucraina, Kazakhistan, Armenia, Georgia, Azerbaijan e Bielorussia, ovverà quelle destinazioni che registrano gli incrementi più forti verso l'Italia.

"È uno strumento che rafforza ulteriormente una collaborazione che ha già dimostrato ciò che possiamo fare operando insieme alla Farnesina - commenta il presidente Enit Luigi Celli -. Desidero ringraziare il ministro Gnudi che sin dal suo insediamento ha reso possibile l'accordo, facendosi carico degli oneri finanziari, altrimenti insostenibili per Enit".

Il nuovo protocollo contribuisce al rafforzamento delle strategie definite dalla cabina di regia, presieduta dai Ministri degli Esteri Terzi e dello Sviluppo Economico Passera, alla quale è affidato il compito di coordinare le politiche in tema di internazionalizzazione delle Imprese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana