Nuovo successo per il Workshop organizzato dal Consorzio Vicenza E’ con TTG

Si è svolta con successo, per il terzo anno consecutivo, la quarta edizione del Workshop organizzato dal Consorzio Vicenza E’ in collaborazione con TTG per i presidenti ed i responsabili di Cral e Associazioni.

In tutto sono state tre le giornate di lavori che hanno consentito ai partecipanti di scoprire l’antica città veneta - Patrimonio dell’Unesco -, e la sua provincia, entrambe protagoniste in questi ultimi anni di un vero e proprio rinascimento culturale, cui si deve per il 2012 un incremento degli arrivi sull’anno precedente pari, rispettivamente, all’1,61% e al 2,85%. Di questi arrivi un terzo è costituito da turisti stranieri.

Provincia a connotazione architettonica marcatamente palladiana (ben 16 delle 24 ville progettate dal celebre architetto si trovano sul territorio vicentino), la terra che abbraccia Vicenza è anche apprezzata per i percorsi cicloturistici e per gli itinerari legati al turismo industriale, che spaziano dall’archeologia legata all’attività produttiva fino ai musei di impresa, ai distretti industriali, agli spacci aziendali per lo shopping.

Il prossimo grande evento atteso sul territorio è in calendario per l’inizio del 2014, con la grande mostra su Monet allestita nella Basilica Palladiana recentemente restaurata e riaperta al pubblico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana