Tui: in aumento i flussi sull'Italia

Tui verso un 2013 da record per l’incoming in Italia. A raccontarlo è Robin Wilbertz, direttore prodotto per Italia e Malta di Tui Deutschland: “Il 2012 per noi è stato l’anno del record: abbiamo raggiunto il risultato migliore mai registrato in Italia; si parla di oltre due milioni di pernottamenti”.

Cifre che dalle prime proiezioni, lascia intendere il manager, potrebbero riproporsi anche nel 2013: “Finora siamo uno o due punti percentuali sotto i risultati dell’anno scorso, ma siccome le ultime sei settimane hanno registrato ottime vendite, sono molto fiducioso che arriveremo ancora allo stesso risultato”.

Le destinazioni regine per il turismo tedesco sono lago di Garda e Adriatico, in particolare Lido di Jesolo, Caorle, Bibione. Se i lidi veneti si confermano come destinazioni di punta, quelli lacustri stanno registrando una leggera flessione: “Quest’anno l’Adriatico continua con un nuovo record per noi, mentre il lago di Garda, che comunque resta la nostra destinazione più importante in Nord Italia, è in percentuale un po’ sotto la media” aggiunge Wilbertz.

Il trend registra inoltre un aumento di interesse per località in Sud Italia: “La Puglia ogni anno va sempre meglio - conferma il manager - e anche la Sicilia: da Taormina, che per noi è la destinazione più importante del Sud Italia, a Giardini Naxos e Cefalù”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana