'Sei in un Paese meraviglioso': Autostrade promuove l'Italia

"Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi".

È questo lo slogan con il quale Autostrade per l'Italia lancia i nuovi corner situati in 13 aree di servizio che ospitano una serie di proposte di itinerari nelle zone più vicine all'area.

"Autostrade per l'Italia offre agli automobilisti la possibilità di scoprire on the road le bellezze nascoste del territorio circostante - ha spiegato Giovanni Castellucci, a.d. di Autostrade per l'Italia -. Nelle aree di servizio della rete troveranno un nuovo spazio, racchiuso simbolicamente in una grande cornice dorata, che propone una serie di itinerari di viaggio studiati in funzione del tempo disponibile: tre ore, mezza giornata, un giorno oppure due giorni".

L'iniziativa è già attiva in 6 aree di servizio: oltre a Giove Ovest – Orte, dove ha debuttato come progetto pilota sulla A1 Milano-Napoli, ci sono Canne della Battaglia Ovest -Barletta (A14 Bologna-Taranto), Piave Est-Conegliano (A27 Venezia-Belluno), Teano Est - Caianello (A1 Milano-Napoli), Montepulciano Est - Valdichiana (A1 Milano-Napoli), Arda Ovest- Fiorenzuola (A1 Milano-Napoli). A queste se ne aggiungeranno altre 7.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Touring Club Italiano, Slow Food Editore, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e con le Regioni (hanno già aderito Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Puglia, Marche e Molise).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana