Tedeschi in Puglia, stime a doppia cifra per l'estate

23/05/2014
09:38
Leggi anche: Puglia

La Puglia risulta tra le destinazioni favorite dai tedeschi per la prossima estate, con possibili incrementi delle prenotazioni fino al più 20 per cento.

Pubblicità

È questo il risultato del sondaggio condotto al Villaggio Puglia durante la tappa a Monaco di Baviera del roadshow #Weareinpuglia. L'evento ha avuto il suo apice con un workshop che ha interessato oltre cento fra tour operator e giornalisti tedeschi.

Il target intercettato dal Villagio è essenzialmente tedesco, in prevalentemente nella fascia di età 31-66 anni. Tra le tipologie di viaggio predilette dai tedeschi: il mare, seguito da natura e cultura.

Si preferisce viaggiare con famiglia o amici e tra le strutture turistiche si opta ancora per l’hotel. Ben il 91 per cento ha visitato l’Italia e di questi il 79 per cento è stato anche in Puglia. L’88 per cento dell’utenza si dice interessato a visitare la Puglia prossimamente, grazie anche alla possibilità del volo diretto con Air Dolomiti.

La Germania si conferma il primo mercato di riferimento per il turismo incoming dall’estero in Puglia (18 per cento degli arrivi totali).
Le tappe di #Weareinpuglia, organizzato dalla Regione Puglia, assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite l’ Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, sono sei: dopo Vienna (MuseumsQuartier, 11-21 aprile)  e Berlino (Sony Center, 28 aprile – 6 maggio) adesso sempre in Germania Monaco (Olympiapark, 15 -24 maggio); quindi sarà la volta di Londra (South Bank, 6-15 giugno), Parigi (Gare Montparnasse, 21-30 giugno) e Dublino (George’s Dock, 6-15 luglio).

Leggi anche: Puglia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook