Le 5 attrazioni da non perdere a Dubai nel 2015

Da una conchiglia gigante a un museo a forma di anello. Con 5 nuove attrazioni in apertura nel 2015, Dubai sembra proprio non badare  a spese e a dimensioni per attrarre i turisti.

Nei prossimi mesi, infatti, nella città emiratina sarà inaugurata una mega cornice alta 150 metri (raffigurata nella gallery del Corriere), che circonderà il 'Museo della storia', rivolgendosi, da un lato, verso la parte moderna della città e, dall'altro, verso la città vecchia.

Ma i visitatori non potranno perdersi la biblioteca a forma di libro dedicata all'attuale primo ministro, lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Matum, che ospiterà 1 milione di volumi, oltre a una sala cinema e una dedicata agli eventi; oppure la conchiglia gigante costruita nel mezzo della riserva naturale di Ras Al Khor, che ospiterà su tre livelli, negozi, terrazze panoramiche.

Altre aperture saranno, infine, l'anello gigante da 123 milioni di euro costruito su una collina a pochi chilometri da Burj Khalifa, sede del 'Museo del futuro' e  il parco safari che in un'area da 120 ettari, comprenderà un migliaio di specie, cascate artificiali, giardini, un campo da golf e strutture ricettive.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana