Grecia, il Ministero rassicura: "Cibo e carburante ci sono e i prezzi non salgono"

Il cibo c’è, il carburante anche e i prezzi non sono in aumento.

Getta acqua sul fuoco il Ministero dell’Economia, Infrastrutture, Marina e Turismo della Grecia, per riportare a dimensioni meno eclatanti le notizie sulla crisi che coinvolge il Paese.

E lo fa con un comunicato ufficiale che punta a rassicurare i turisti.

“Il Ministero dell’Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo rassicura sia i cittadini greci, sia i visitatori che esiste ampia disponibilità di generi alimentari sul mercato e che i prezzi rimangono invariati. In modo particolare per quanto riguarda la frutta e la verdura le quantità sono più che sufficienti con prezzi più bassi del normale. La stessa cosa vale anche per il carburante, che si trova regolarmente e che ha mantenuto il prezzo invariato. Qualsiasi notizia differente non corrisponde alla realtà” si legge nel comunicato inviato alle redazioni.

“Il Ministero dell’Economia – aggiunge la nota -, attraverso il Segretario Generale del Commercio, è in costante contatto e in collaborazione con le parti interessate, come le ditte di distribuzione di generi alimentari e ha intrapreso tutte le azioni necessarie per il regolare andamento delle consegne e rifornimenti agli esercizi pubblici e privati, in modo da garantire un regolare funzionamento per soddisfare pienamente le necessità dei Greci e dei numerosi turisti che anche quest’anno hanno scelto il nostro Paese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana