Il direttore del Turismo francese aggiorna le notizie utili per chi va a Parigi

La situazione è in evoluzione ed è necessaria prudenza. Mentre a Parigi è ancora in corso l’operazione a Saint Denis, il direttore di Atout France Italia Frédéric Meyer è molto onesto sulla realtà dei fatti.  

“In seguito a questi eventi – dice -, è meglio essere prudenti e vigili sapendo che il rischio è a livello internazionale”. Meyer conferma il “rinforzo delle misure di sicurezza in Francia e nella capitale, con particolare riguardo ai controlli alle frontiere e ai piedi dei più importanti monumenti” ricordando al contempo che “tutti i musei, teatri e trasporti pubblici funzionano normalmente da lunedì”.

Sul fronte dei flussi verso il Paese, secondo il direttore  è ancora troppo presto per conoscere l’impatto reale della situazione: “È evidente, con un evento di questo tipo, che ci possano essere degli annullamenti. Ricordiamo comunque che tutti i collegamenti aerei e ferroviari sono regolari, pur con il rinforzo della sicurezza”. In questa fase, tuttavia, Atout France è attiva per dare consigli e fornire supporto sia alle agenzie di viaggi che ai tour operator, che hanno già iniziato a contattarli “per avere tutte le informazioni utili per rassicurare i viaggiatori”.

Sul fronte della sicurezza nel Paese Meyer infine ricorda che il Ministero degli Esteri ha attivato una linea dedicata per i viaggiatori, che risponde al numero 0033/1/45503460. Inoltre “È possibile consultare il nostro sito internet www.france.fr dove i turisti italiani possono avere tutte le notizie per i loro soggiorni a Parigi, con informazioni aggiornate”.

“In seguito a questo evento che ha toccato la Francia e la comunità internazionale – conclude poi -, abbiamo avuto molti messaggi di simpatia e solidarietà, teniamo a ringraziare queste persone per la loro fiducia ed amicizia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana