Aljosa Ota, Slovenia: "Vogliamo catturare i turisti del Sud Italia"

Facile conquistare i turisti appena al di là del confine; la vera sfida è, invece, “catturare l’attenzione dei viaggiatori provenienti dal Sud Italia”. Questo l'obiettivo 2017 di Aljosa Ota (nella foto), il nuovo direttore dell’Ente del turismo sloveno dopo lo storico predecessore Gorazd Skrt.

Con il 34% degli arrivi complessivi e oltre un milione di pernottamenti l’Italia si conferma il primo mercato per la Slovenia “e i dati di gennaio - prosegue Ota - sono in ulteriore crescita, oltretutto abbinati a una buona disponibilità di spesa”.

Nonostante i numeri già positivi, la Slovenia prosegue la sua campagna di promozione con “l’organizzazione di una serie di workshop per gli agenti di viaggi ad aprile e webinar in quel mese e a maggio, oltre alla partecipazione a fiere come il TTG Incontri". Il sito è stato completamente rinnovato l’anno scorso "e io sono favorevole e aperto alla promozione sui canali social, ma anche a mezzi alternativi. Infatti sto valutando anche la possibilità di realizzare spot televisivi”. S. F.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana