Cuba, pronto nel 2022 l'hotel più alto dell'Avana

Sarà un cinque stelle, sarà terminato nel 2022 e, con i suoi 154 metri di altezza, sarà l’hotel più alto a L’Avana. Il nuovo albergo di lusso cubano  supererà il suo vicino, l’Habana Libre (nella foto), alto 125 metri con 25 piani e che nel 1958, anno di inaugurazione, era considerato l’albergo più alto di tutta l’America Latina.

Albergo da 565 camere
La struttura che - come spiega Hosteltur - sorgerà nel cuore del quartiere di ‘El Vedado’, avrà 565 camere e sarà costruita interamente con capitale cubano; occorreranno 13 mesi per edificare i locali interrati e di accesso e altri due anni e mezzo per innalzare il resto dell’edificio.

Spazio al lusso
Ma non si tratta dell’unico cinque stelle che arricchirà l’offerta ricettiva della capitale cubana. Entro il 2025, infatti, saranno edificati altri hotel di lusso, per un totale di 7500 camere nuove. Tra le nuove strutture top level inaugurate a L’Avana il Gran Hotel Manzana Kampinsky, costruito anch’esso con capitale interamente statale.

Per il 2018 le stime delle autorità turistiche sono di arrivare a ospitare cinque milioni di visitatori, battendo i precedenti record di 4,7 e 4,5 milioni raggiunti, rispettivamente, nel 2017 e nel 2016.

I numeri della ricettività
Allo stato attuale Cuba ha in tutto 68mila camere in 366 hotel, più della metà dei quali sono gestiti da 20 catene internazionali; entro il 2030 il Paese dovrebbe arrivare a un totale di 103mila camere in hotel di lusso nelle principali città del Paese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana