Matera e Petra, gemellaggio sotto il segno della cultura

Matera e Petra si uniscono per promuovere congiuntamente il turismo culturale. È questo il frutto della partnership siglata tra il Jordan Tourism Board e la Petra Authority in vista delle celebrazioni di Matera capitale europea della cultura per il 2019.

Tra le prime azioni concrete a sostegno di tale protocollo ci sarà la mostra ‘Mater(i)a P(i)etra’, che si terrà agli inizi di novembre a Matera e sarà una vera e propria anteprima di ‘Ars Excavandi’, una delle quattro grandi mostre che avranno luogo a Matera nel 2019 e che si focalizzerà sulle architetture delle città ipogee del mondo.

La Giordania macina risultati
Ed è proprio il turismo culturale uno dei fiori all’occhiello della Giordania: una tipologia di viaggio cara agli italiani, che infatti stanno premiando al destinazione con numeri in costante ascesa. L’ultimo, dato, quello di aprile scorso, parla di un raddoppio dei nostri connazionali rispetto allo stesso mese dello scorso anno, quando erano già cresciuti del 50%, con un’impennata del 104% rispetto allo stesso mese dell’anno ancora precedente.

La componente italiana è quella che ha realizzato la migliore performance mondiale e rappresenta il terzo Paese occidentale in termini di arrivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana