Malesia, l'exploit dell'Italia: "Raggiungeremo la top 10 mondiale" anticipa il ministro

Un exploit destinato a lasciare un segno nella storia turistica del Paese. La Malesia traccia le fila di un anno fondamentale per lo sviluppo della componente italiana, che da gennaio ad agosto ha visto un totale di 38.605 arrivi, facendo segnare un incremento del 21% rispetto ai 31.896 dello stesso periodo dello scorso anno.
Un quadro oltremodo positivo, in cui spicca lo straordinario risultato di agosto, chiuso a più 27,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

A parlare di obiettivi e risultati è il ministro del Turismo, Arte e Cultura del Paese, Mohamaddin Ketapi, che ha una certezza: il Paese è pronto a raggiungere la top 10 delle destinazioni turistiche del mondo “dopo che, lo scorso anno, ci siamo classificati al dodicesimo posto. Dobbiamo essere più competitivi a livello internazionale”.

Lo sviluppo alberghiero
A livello generale le intenzioni sono di raggiungere un totale di 26,4 milioni di turisti stranieri, con una spesa totale di Rm 4,9 miliardi entro il 2018. Un obiettivo che passa necessariamente dallo sviluppo alberghiero: “In arrivo - anticipa - ci sono ben 130 hotel con 26mila camere”. E, nel 2017, il settore è cresciuto dell’8,5% con 250 nuovi hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana