Serbia, cresce il consenso del mercato italiano

Belgrado e  Novi Sad si preparano ad accogliere i turisti in vista delle festività di fine anno, sulla scia di un momento particolarmente favorevole per l’inbound in Serbia. Da gennaio a ottobre, infatti, il Paese ha registrato un incremento di arrivi di italiani pari al 3%, mentre i pernottamenti di nostri connazionali sono aumentati di 2 punti percentuali, con un market share del 3,2%.

Novi Sad capitale culturale
Novi Sad è per Lonely Planet tra le cinque città del mondo Best in Travel del 2019, da visitare assolutamente nell’anno che verrà, quando sarà European Youth Capital 2019, prima di diventare Capitale Europea della Cultura 2021.

Le proposte di Belgrado
Belgrado, poi, si propone non solo per i grandi festeggiamenti di fine anno - che in Serbia viene celebrato due volte, la notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio e quella tra il 13 e il 14 -, ma anche come meta culturale di rilievo. A questo proposito l’Ente Nazionale del Turismo della Serbia ricorda come, per tutto il mese di dicembre, ogni sabato al Museo Nazionale è esposto il preziosissimo Vangelo di Miroslav del XII secolo, il più antico manoscritto in serbo ecclesiastico, incluso nella lista Unesco ‘Memory of the World’.

(Photo Credits: @Oksana Toskic)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana