La Francia gioca la carta degli eventi per il 2019

Cultura, innovazione e 'art de vivre' sono i tre concetti che faranno da sfondo alla stagione 2019 della Francia. Dopo aver archiviato il 2018 sfiorando la cifra record di 90 milioni di arrivi, il Paese si appresta ad affrontare i prossimi dodici mesi facendo leva su un folto programma di eventi e ricorrenze, che metteranno in risalto i diversi volti della destinazione.

“Abbiamo selezionato 19 eventi”, spiega a TTG Italia il direttore Italia-Grecia di Aotout France, Frédéric Meyer (nella foto), in queste ore a Torino per il primo incontro con la stampa dell’anno. Tra gli eventi di punta “il 500esimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci (a cui sarà dedicata la livrea dei Tgv Sncf); il 75esimo anniversario dello sbarco in Normandia; i 250 anni dalla nascita di Napoleone, in Corsica; e la terza edizione del Festival dei Giardini, in Costa Azzurra”.

Collegamenti
Gli eventi saranno supportati da un'intensa rete di collegamenti. “Attualmente sono disponibili 1.052 voli diretti dall’Italia a settimana - precisa Meyer -. Le rotte di Joon sono state assorbite da Air France, che ha appena annunciato nuove rotte da Palermo e Olbia per Parigi; e Thello offre servizi da Venezia e Milano verso il Sud della Francia e Parigi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana