Visit the Usa: ecco le città migliori per il target Lgbt

Non c’è solo New York nel ranking delle destinazioni statunitensi imprendibili per i viaggiatori Lgbt. Se la città quest’anno ospiterà per la prima volta nel Paese il World Pride, in programma dal 25 al 30 giugno, altre mete si distinguono per il loro clima Lgbt-friendly, a cominciare da San Francisco.

La città californiana propone tantissime attività, eventi, librerie e negozi da inserire nell’itinerario di viaggio, dal Fresh Meat Festival di giugno, un Transgender and Queer Performance Festival con boy band e hula hoop, al Frameline 43, il San Francisco’s International Lgbt Film Festival, che presenta oltre 150 film, cortometraggi e documentari in tutta la città dal 20 al 30 giugno.

I quartieri di Washington D. C.
A Washington D.C., poi, ci sono tanti quartieri Lgbt-friendly, tra cui il miglior punto di partenza: il DuPont Circle, ricco di ristoranti e negozi alla moda tra cui spicca il Kramberbooks & Afterwoods Cafe, uno spazio indipendente con una ampia zona Lgbt. Cambiando area, l’Adams Morgan è sinonimo di vita notturna gay e durante il giorno le boutique indipendenti della zona sono una tappa obbligata per lo shopping. Uno dei principali eventi della città sarà, il 9 giugno, il Capital Pride, con 3 palcoscenici su cui si esibiranno artisti nazionali e locali e 300 performance in programma.

La manifestazione di Philadelphia
Una città storica per la rivendicazione dei diritti della categoria è, invece, Philadelphia, palcoscenico della prima importante manifestazione americana per i diritti Lgbt, organizzata nel 1965, quattro anni dopo i moti di Stonewall di New York. Oggi è una delle destinazioni più Lbgbt-friendly d’America, con una miriade di club, bar, lounge e librerie dedicati. Altre mete imperdibili sono Atlanta, in Georgia, dove dall’11 al 13 ottobre si terrà il 49esimo Atlanta Pride Festival; Greater Fort Lauderdale in Florida, Salt Lake City nello Utah, ma anche Richmond, in Virginia, che ha più di 900 ristoranti e club Lgbt-friendly ed è stata anche nominata tra le Top 10 Lgbt city ai NatWest British Lgbt Awards.

Chiudono la classifica Baltimore, nel Maryland, e Itaca, nello Stato di New York, soprannominata ‘empty closet town’: uno dei 10 migliori comuni di New York per turisti e  abitanti Lgbt per il suo spirito comunitario.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana