Mauritius verso 1,5 milioni di turisti nel 2019

In uno scenario travel attualmente favorevole per il continente africano, il cui numero di arrivi è cresciuto del 7% nel corso del 2018, si inserisce Mauritius. Qui il settore dei viaggi, come illustra il ministro del turismo Anil Kumarsingh Gayan (nella foto) in occasione dei World Travel Awards Africa & Indian Ocean, si colloca al primo posto per l'employment e al terzo per incidenza sul Pil.

Gi obiettivi di crescita e il volo Alitalia
"Nell'ultimo anno abbiamo accolto 1,4 milioni di turisti - spiega il ministro - . Entro fine 2019 puntiamo a raggiungere quota 1,5 milioni". Comunque, precisa Arvind Bundhun, direttore di Mtpa, "abbiamo bisogno di un incremento che sia sostenibile per l'isola. Con un +3% annuo, l'obiettivo è arrivare a 2 milioni di arrivi entro il 2030". E la crescita non guarda solo al leisure: anche il mice infatti, con una percentuale di circa il 10% si ritaglia il proprio spazio nel panorama turistico mauriziano.

Il volo diretto di Alitalia, operativo da ottobre a marzo tra Roma e Mauritius, è stato una leva per spingere i viaggiatori italiani verso questa destinazione. Una novità che come puntualizza Bundhun, "ha portato a un +23% del mercato italiano tra ottobre e marzo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana