Una meta di viaggio per ogni segno: il Travel Oroscopo di Skyscanner

Da Mykonos a Catania, da Matera a Dubrovnik, e poi ancora oltreoceano con New York. È questa la bizzarra mappa disegnata da Skyscanner nel suo ‘Travel Oroscopo’ di Ferragosto, che assegna a ogni segno zodiacale la destinazione ideale.

Da Mykonos a Matera
Per l’Ariete, ad esempio, Mykonos è la meta perfetta per il mix che offre tra le meraviglie naturalistiche e la scatenata vita notturna. Il Toro, che si caratterizza per la voglia costante di cambiamento, potrà invece optare per una città cosmopolita e autentica al tempo stesso: Lisbona. I nati sotto il segno dei Gemelli avranno modo di recuperare le forze perse a suon di cannoli e arancini a Catania, mentre la città che assomiglia di più ai viaggiatori che appartengono al segno del Cancro, la cui personalità è forte e determinata, è la rocciosa Matera.

Tra arte e vita mondana
La seconda metà dell’anno per il segno del Leone si preannuncia ricca di soddisfazioni lavorative e sentimentali; nel frattempo, però, la meta ideale per Ferragosto è Dubrovnik, la ‘Perla dell’Adriatico’ il cui centro storico è patrimonio Unesco.

Un tuffo oltreoceano
La personalità sofisticata di chi appartiene alla Vergine si lascerà invece conquistare da Siviglia con i suoi palazzi moreschi, i giardini profumati, le tapas e il flamenco, mentre la personalità trascinante di Porto saprà affascinare i nati sotto il segno della Bilancia.

Ferragosto scatenato e un po’ trasgressivo per i viaggiatori che appartengono al segno dello Scorpione, che troveranno in Ibiza la loro destinazione ideale. Il Sagittario, invece, che ha la fortuna di avere Giove nel suo segno per tutta l’estate, potrebbe volare oltreoceano atterrando nella ‘città che non dorme mai’: New York, perfetta per accendere il meglio nei viaggiatori e regalare nuovi stimoli ed energia.

La passione con cui il Capricorno affronta la sua vita troverà naturale sbocco in Parigi, ideale per i viaggiatori a caccia di emozioni e romanticismo. L’amore per la natura che caratterizza, invece, i nati sotto il segno dell’Acquario ha come meta di riferimento Tenerife, ideale per allontanarsi dal mondo caotico e immergersi in un’isola dal fascino selvaggio dove fare trekking vista oceano.

Infine chi è sotto il segno dei Pesci potrà scegliere per Ferragosto una capitale europea frizzante e cosmopolita come Londra, lasciando a casa stress, stanchezza e questioni di lavoro irrisolte per immergersi nelle meraviglie del Tate o tuffarsi tra i sapori del mondo dei mercatini dell’East End, per poi fermarsi ad ammirare il tramonto scintillante sul Tamigi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana