Der Touristik: “Il turismo ha bisogno di prospettive affidabili”

Il settore del turismo sta affrontando enormi cambiamenti. Lo evidenzia Sören Hartmann, chairman del Gruppo Der Touristik, condividendo, con molti altri protagonisti di ITB Berlin Now 2021, il principio che poche industrie mondiali quanto quella del turismo siano state colpite in modo violento dalla pandemia.

"Sino a marzo 2020 i clienti sapevano bene che cosa avevano prenotato, ora, invece, non riescono a pianificare viaggi - dice Hartmann -. Il turismo ha bisogno di prospettive affidabili e di un solido riavvio, possibile attraverso corridoi di viaggio sicuri, maggiori opportunità di eseguire test o di avere un pass digitale di vaccinazione".

Secondo il presidente di Der Touristik, il settore subirà cambiamenti fondamentali, con i clienti che prenoteranno con un preavviso molto breve e pagando più tardi: "Ci saranno quindi anche cambiamenti strutturali nel modo in cui le agenzie di viaggi e i tour operator dovranno lavorare tra loro - ipotizza Hartmann -. Dovrà nascere un modo diverso di pensare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana