Abu Dhabi, al via le audioguide per scoprire i volti meno noti della destinazione

Abu Dhabi spinge sul turismo culturale. L’ultima iniziativa messa a punto dal dipartimento della Cultura e del Turismo riguarda il lancio delle nuove audioguide per accompagnare residenti e visitatori alla scoperta dei tesori meno conosciuti dell’Emirato e per sapere di più su cultura e tradizioni locali. I primi 25mila download dei primi 5 tour, saranno disponibili gratuitamente.

Utilizzando l’app Voicemap, residenti e visitatori potranno esplorare Abu Dhabi al proprio ritmo, attraverso tour audio che coprono non solo la città di Abu Dhabi, ma anche Al Ain e Al Dhafra. Con una vasta gamma di contenuti da cui attingere, ogni angolo dell’Emirato diviene alla portata di residenti e visitatori.

Le prime cinque audioguide sono Abu Dhabi Skyline tour; Tour del patrimonio moderno di Abu Dhabi; Tour architettonico di Hal Hosn; Tour naturalistico e storico di Al Ain; Il tour dei cinque forti di Liwa. Le audioguide coprono un periodo che va dai tempi antichi al presente e forniscono approfondimenti e curiosità su una varietà di argomenti.

Dct Abu Dhabi prevede che l’iniziativa diventi popolare poiché la diversità e la bellezza dell’Emirato saranno mostrate in modo nuovo, rivelando i tesori di Abu Dhabi, Al Ain e Al Dhafra a un pubblico più ampio. Usufruire delle audioguide è semplice: si scarica l’app Voicemap e i relativi contenuti di interesse. Poi non è necessaria nessuna connessione wi-fi o 3G/5G, poiché si tratta di un’esperienza digitale e gli utenti possono mettere in pausa e riprendere i tour a loro piacimento.
Sono già in programma altri tour per le audioguide Voicemap per altre attrazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana