Art&Tourism trasforma la fiera in un villaggio culturale

Due giorni di apertura al grande pubblico per presentare il connubio tra turismo e cultura nei suoi vari aspetti. Questa la formula Art&Tourism, che trasforma di fatto la fiera in un villaggio, dove arte e cultura sono i protagonisti attivi di un incontro con i potenziali viaggiatori.

"È prevista una serie di eventi e presentazioni ad alto livello insieme a molti appuntamenti diversificati - spiega il project manager di Art&Tourism Paolo Verri - per coinvolgere tutti i target. In particolare, però, la domenica verrà dato ampio risalto all'offerta per le famiglie".

Un obiettivo che verrà raggiunto fornendo l'occasione ai visitatori di assistere anche a veri e propri spettacoli e performance, mentre nei padiglioni si susseguiranno i convegni e i seminari che affronteranno temi quali l'intreccio tra sviluppo economico dell'intera Europa e il ruolo della cultura, oppure le tendenze in atto nel turismo culturale e delle città d'arte, solo per citarne alcune.

L'arte esplorerà inoltre campi come la musica, il teatro, il cinema, che nel mondo del turismo si stanno imponendo per le opportunità che offrono di proporre itinerari e pacchetti alternativi a quelli tradizionali.

Non mancherà, inoltre, l'evento notturno, che vedrà protagonista il Festival ClubtoClub, con un evento artistico-musicale dedicato alle città di Berlino, Istanbul, Torino e Firenze. Per fornire maggiori opportunità anche ai turisti presenti a Firenze la fiera è stata inserita nel circuito della Firenze Card.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana