Facebook per il lavoro: allo studio la funzione 'Work Histories'

Facebook continua il percorso per diventare sempre più "professionale". Il social di Zuckerberg starebbe infatti testando Work Histories, la funzione che consentirebbe agli utenti di pubblicare sulla piattaforma il proprio curriculum vitae e condividerlo privatamente.

Attualmente gli utenti di Facebook possono inserire le competenze professionali sul proprio profilo, ma l’opzione non è priva di punti di debolezza: per essere raggiungibile dai recruiter il profilo deve essere aperto a tutti, rendendo così visibili ai selezionatori contenuti e foto personali.

Secondo le indiscrezioni twittate dal direttore social media di The Next Web e riportate da Event Report, la nuova funzionalità permetterebbe invece di pubblicare il curriculum vitae completo in una sezione separata del profilo riservata ai cacciatori di teste e alle aziende. È facile pensare che Work Histories si stato progettato anche per semplificare e aumentare l’utilizzo di Jobs, la funzionalità di Facebook che mette direttamente in contatto l’azienda con i candidati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana