A Milano il corso per diventare Wedding Travel Coordinator China Specialist

Si terrà venerdì 16 febbraio a Milano la quarta edizione del corso per diventare ‘Wedding Travel Coordinator China Specialist’. Una figura professionale che riunisce in sé la professionalità di un organizzatore di matrimoni e di un mediatore culturale e, come spiega l’ideatrice del progetto Bianca Trusiani, “nasce da un bisogno del mercato. Un’accoglienza dedicata agli sposi stranieri che vengono a coronare il proprio sogno d’amore in Italia, ma che prima di tutto sono dei turisti, e hanno bisogno di essere accolti come tali”.
Al Wtc non spetta l’organizzazione dell’evento, bensì la parte esecutiva relativa all’accoglienza dei futuri sposi e dei loro invitati e all’accompagnamento nel loro soggiorno italiano.

Tre giorni di full immersion
Il corso si terrà all’hotel Château Monfort e prevede tre giorni di full immersion, in cui si affronteranno i temi dell'accoglienza turistica e matrimoniale per il mercato cinese. Il progetto è partecipato dalla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina ed è sostenuto dalla Iwpa (International Wedding Planner Association), associazione mondiale per il wedding tourism, e dai suoi rappresentanti cinesi e patrocinato dalla Fondazione Italia Cina e Buy Wedding in Italy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana