A caccia di talenti per l’innovazione digitale nel turismo: il bando della fondazione Its Bact di Napoli

Un bando ministeriale per cercare nuovi talenti nel settore turistico. È quello lanciato dalla fondazione Its Bact di Napoli, che pubblica il nuovo bando, con scadenza al prossimo 15 ottobre, per cercare 20 talenti sul territorio e garantire loro un futuro nell’innovazione del turismo tra Ict,  Big Data, Internet of Things, web e intelligenza artificiale.

Il corso consente l’ottenimento del diploma come ‘Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali ad indirizzo Internet of Things’ e prevede una durata di 1800 ore distribuite su due anni.

Accessibile a diplomati, ma anche a lavoratori occupati e disoccupati, il corso è completamente gratuito e rilascia un diploma ministeriale corrispondente al 5° livello EQF, riconosciuto a livello europeo. Tale titolo qualifica nei concorsi pubblici e rilascia crediti formativi per il conseguimento della Laurea in Scienze del Turismo, per chi vuole completare il proprio percorso di studi.

Addetto al web marketing turistico e alla comunicazione online, social media e community manager, content curator, digital Pr, E-reputation manager, addetti alla gestione dei portali di vendita nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale: questi solo alcuni degli sbocchi lavorativi della figura professionale in uscita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana