Gattinoni a cacciadi risorse: partnership con Milano Bicocca

Una partnership importante e un investimento diretto in formazione. Gattinoni ha deciso di collaborare anche quest’anno, insieme a Fto, con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca per il Master in Tourism Strategy & Management, che si terrà da aprile a settembre e vedrà diversi manager dell’azienda tenere lezioni formative.

"Cerchiamo chi ha voglia di fare"
Per l’occasione, dunque, a trasformarsi in docenti saranno Isabella Maggi, Alberto Albéri, Sabrina Nadaletti, Antonella Ferrari e Silvia Pozzi. “Rispetto ai laureati - commenta Elena Andreotti, ufficio Risorse Umane del Gruppo Gattinoni (nella foto) - le persone che frequentano questo Master sono maggiormente motivate, perché hanno investito più tempo e risorse nel percorso di studio. Noi cerchiamo voglia di fare reale, niente affatto scontata, la curiosità di conoscere i meccanismi aziendali, la proattività”.

L'affiancamento con i manager
Per far capire la tipologia del lavoro, i giovani del Master sono affiancati a manager e persone con esperienza: “Questo aspetto - sottolinea Andreotti - è molto apprezzato: loro si formano nelle competenze del business travel e della programmazione, della comunicazione e delle risorse umane, noi ci arricchiamo della loro apertura mentale. Li guidiamo e li stimoliamo affinché facciano propria gradualmente la culturale aziendale Gattinoni, i valori, il metodo, la passione”.

Al termine del Master gli stagisti confermati vengono assunti con contratto d’apprendistato. Ognuno di loro, a quel punto, ha come tutor un manager del Gruppo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana