Il PoliMi tra i finalisti del concorso Airbus ‘Fly your ideas’

Ci sono anche quattro giovani studenti italiani tra i finalisti di Fly your ideas’, il concorso internazionale promosso da Airbus, in collaborazione con Unesco. Il team Move-ez composto da Tommaso Cinelli, Mario Capo, Vittorio Di Pietrantonio e Daniela Agachi, iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica del Politecnico di Milano, si sono qualificati alla finale con il loro progetto Swan-Smart Wheelchair.

Il progetto risponde alle esigenze dei passeggeri a mobilità ridotta. Attraverso l’Internet of Things il team Move-ez ha sviluppato una poltrona per aeromobili convertibile in sedia a rotelle elettrica intelligente, che i passeggeri possono controllare autonomamente da smartphone tramite app e utilizzare dal check-in fino all’arrivo.

La squadra del Politecnico di Milano, insieme agli altri sei team finalisti provenienti da varie parti del mondo, presenterà il proprio progetto il 27 giugno presso la sede centrale di Airbus, a Tolosa, nel tentativo di aggiudicarsi una ricompensa del valore complessivo di 45.000 euro e di portare avanti il proprio progetto nel settore aerospaziale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana