Si scrive "new Bit", si legge new business

Un marketplace e una piattaforma relazionale. Pensati per far incontrare il business con il business, facilitando gli accordi commerciali e la promozione turistica. È la filosofia che guida Bit 2013, al quartiere Fieramilano a Rho da giovedì 14 a domenica 17 febbraio. E che si traduce in importanti novità nel percorso espositivo, tutte pensate per ottimizzare la visita facilitando la creazione di opportunità.

Il settore Italy sarà strutturato in 4 macroaree di offerta: enogastronomica, culturale, naturalistica e sportiva. Ai padiglioni 2 e 4, insieme al settore The World, prende forma il Business Village, aperto solo agli operatori da giovedì 14 a sabato 16 febbraio: farà incontrare tour operator, mondo delle crociere, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e ferroviari, noleggi, società di servizi e tecnologie. Ricco il palinsesto di eventi formativi e di engagement.

Novità anche per i due workshop in programma. A Bit Buyitaly, giornate suddivise per temi – Leisure, Culturale/Enogastronomico, Lusso, MICE/Business Travel – con un sistema perfezionato di appuntamenti prefissati, sia agli stand sia nell’area Buyitaly e l’acquisto della tessera Seller svincolato dalla partecipazione come co-espositore. Un’area dedicata alle OLTA (On Line Travel Agencies) ospiterà i player più importanti. Con 2.000 Seller e 700 Top Buyer da 60 Paesi, Bit Buyitaly 2012 ha registrato un 43% di nuovi Buyer e oltre 18 mila appuntamenti. Il 75% degli operatori ha dichiarato di aver chiuso un contratto durante il workshop.

Giunto alla sesta edizione, Bit Buy Club, la giornata agli operatori dell’associazionismo, è un’opportunità unica per individuare nuovi spunti e sviluppare la destagionalizzazione. Seller e Buyer sono entrambi internazionali: 150 Seller, selezionati tra Tour Operator, agenzie di viaggi e consorzi di commercializzazione, incontrano 100 Buyer, come circoli ricreativi aziendali (Cral) e dopolavoro, associazioni tematiche, club e gruppi di interesse provenienti da 11 Paesi.

Bit 2013 punta anche una forte strategia online, con il rinnovato portale web www.bit.fieramilano.it e la presenza su tutti i principali social network e su YouTube. Con questa evoluzione, Bit, che dal 1980 è punto di riferimento per l’industria del turismo internazionale, si conferma appuntamento business-to-business per tutti gli operatori e rafforza il suo ruolo di sede ideale per firmare nuovi contratti e incontrare clienti: dei 90 mila visitatori verificati del 2012, 60 mila sono visitatori professionali, il 44% dei quali agenti di viaggi. Con 2.000 espositori da 120 Paesi su 86 mila metri quadri, Bit è un luogo dove ricevere nuovi stimoli, conoscere in anticipo le tendenze per il prossimo anno e avere conferma delle scelte di business.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana