Debutta Freeppie, piattaforma per viaggiare gratis tramite le review

A volte l’attività di ‘recensori di vacanze’ può dare diritto a sconti e offerte. È il caso di Freeppie, piattaforma che mette insieme l’universo social con il mondo del turismo, presentata a TTG Incontri e giunta ora alla fine della fase di prova.

Disponibile sia in versione desktop che come app Facebook, iOS e Android, la piattaforma permette di ricevere punti con cui viaggiare o mangiare gratis attraverso le fotografie e i commenti delle proprie vacanze postatati sui social network.

Come dice il nome stesso della piattaforma, si legge su Reubblica.it, Freeppie è un mix fra approccio free e spirito hippie. Da una parte c’è infatti la gratuità di un servizio, ottenuta ottimizzando spazi e beni che sarebbero comunque rimasti vuoti e invenduti. Dall'altra l'atteggiamento tipico dei giovani viaggiatori.

"L'idea - racconta Urbano Brini, uno degli ideatori - è nata insieme ai miei due soci Luca Perfetto e Marco Callarelli quando, nel 2012, ci siamo chiesti dove andasse a finire la produzione perduta del turismo come le camere invendute, i tavoli nei ristoranti lasciati vuoti e mai sfruttati, spazi sui tour e seggiolini di autobus mai rivenduti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana