WhatsApp progetta l’apertura alle aziende: comunicazioni ai clienti con i messaggi

È un progetto che potrebbe arrivare “più su lungo periodo che sul breve termine”, come ha affermato David Wehner, cfo di Facebook. Ma l’idea c’è: Whatsapp (di proprietà del social network di Mark Zuckerberg) potrebbe aprire alle comunicazioni aziendali.

La notizia sta circolando in questi giorni in rete, dal momento che è emersa in una intervista rilasciata da Wehner a Bloomberg e spalancherebbe le porte a nuove frontiere per il business delle imprese (e, ovviamente, a nuovi introiti per Facebook). Si tratterebbe, in sostanza, della possibilità per le aziende di inviare messaggi (presumibilmente di contenuto promozionale) agli utenti del servizio di messaggistica.

Una scelta che, se messa in atto, potrebbe andare contro la filosofia con cui WhatsApp era stata lanciata sul mercato, prima del passaggio in casa Zuckerberg: ovvero la logica di un servizio a pagamento senza alcun tipo di pubblicità.

Comunque, la mossa di Facebook per l’applicazione sembra essere qualcosa di più di una semplice ipotesi. Anche se, come detto, i tempi potrebbero non essere brevi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana