Paesionline, ItaloTreno, easyJet e FsNews sono i brand del turismo protagonisti sui social

Emergono soprattutto i trasporti fra i marchi del turismo che hanno sfruttato meglio la loro presenza su Facebook e Twitter.

Lo rivela l’approfondimento di questo mese della Top Brands di Blogmeter, che è dedicato alle pagine dei settori appartenenti agli ambiti del turismo e trasporti.


Per quanto riguarda Facebook, la gradutoria per l’engagement vede al top il sito di PaesiOnline, seguito da Intoscana e da Torinonightlife, ma la maggiore crescita per l’engagement va a ItaloTreno, seguito dalla pagina di Bed and Breakfast.it e da quello degli aeroporti di Roma, Fiumicino e Ciampino.
Per quanto riguarda la risposta più rapida, su Facebook vincono i vettori: easyJet e Alitalia su tutti.

Discorso differente su Twitter, che si dimostra un social più ‘di servizio’. I profili in classifica come top engagement sono infatti Infoatac di Roma, i Musei civici di Roma e FsNews, mentre quelli per maggiore crescita di engagement sono ancora Infoatac di Roma, Atm Informa di Milano e FsNews.
La risposta più rapida su Twitter vede di nuovo in testa Infoatac, seguita dai due profili delle Ferrovie, FsNews e LeFrecce

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana