Il grande sogno dell'analisi predittiva per catturare turisti

di Oriana Davini
09/04/2018
11:33
Leggi anche: Marketing & Mice

"Non siamo ancora all'analisi predittiva ma ci avviciniamo". Sabrina Pesarini, responsabile digital marketing di Trentino Marketing, non ha dubbi: grazie alle misurazioni legate alle nuove tecnologie, la strategia di promozione può fare un salto di qualità. Il controllo degli investimenti "è nella tracciabilità del digital e stiamo lavorando con Google per misurare l'efficacia della comunicazione online"

Pubblicità

Negli ultimi anni, Trentino Marketing ha messo il digitale al centro della propria strategia, creando un'area interna dedicata alla business intelligence e ridefinendo ruoli, funzioni e attività: così la società creata nel 2014 per favorire lo sviluppo del turismo sostenibile nel sistema Trentino, sta lavorando per aumentare la presa della Regione sui turisti internazionali.

La strategia visual
"Abbiamo investito molto sui contenuti pensati per gli utenti che ci interessa raggiungere, con una scelta di posizionamento ben precisa - prosegue Pesarini, responsabile digital marketing -. Facciamo tutto per far venire voglia di venire in Trentino, lavorando sui sogni".

Il che significa alzare il livello dei contenuti e spostarsi sul visual. In primavera e autunno, infatti, "per destagionalizzare lavoriamo molto più sul racconto rispetto a estate e inverno".

Leggi anche: Marketing & Mice

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook