Amadeus acquisisce Icm Airport Technics per migliorare l’esperienza in aeroporto

Potenziare la gestione dei passeggeri e dei bagagli anche in aeroporto. È questo l’obiettivo dell’acquisizione, da parte di Amadeus, di Icm Airport Technics, società che si occupa dell’automazione per i passeggeri e delle soluzioni di consegna self-service dei bagagli per aeroporti e compagnie aeree.

“L’acquisizione di Icm rappresenta un altro passo importante per il nostro business Airport IT, così come per la nostra strategia di diversificazione – dice Francesca Benati executive vice president online travel agencies Western Europe, Middle East, Africa & managing director Italy di Amadeus IT Group -. Aumenterà ulteriormente la nostra presenza in un’area strategica per la nostra crescita, inserendo in azienda questa competenza e un nuovo team, ma anche una serie di soluzioni che rispondono alla nostra continua volontà di innovazione. Con questa acquisizione puntiamo a semplificare diversi processi complessi per i nostri clienti in ambito aeroportuale.”

Amadeus e Icm prevedono di chiudere l'acquisizione nel secondo trimestre del 2019. L’investimento sarà interamente finanziato con risorse proprie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana