Th cerca agentiIl mercato passa in adv

Il tempo del ritorno di fiamma tra operatori e agenzie di viaggi è arrivato. E Th Resorts vuole essere della partita con una vera e propria rivoluzione del business.

Un indizio non fa una prova, si dice. Ma dal mercato italiano, e non solo, arrivano segnali che fanno pensare senza indugi a un riavvicinamento all'intermediazione “vecchio stampo”.

Vedi Ryanair e tutto il mondo low cost con il cambio di rotta, ad alta quota. Vedi, adesso, Th Resorts, che in un solo giorno debutta nel mercato del tour operating e presenta un portale di prenotazioni esclusivamente b2b. Un profilo tutto nuovo, con l'intento dichiarato di partire a caccia di agenzie e di agenti. "Perché il mercato passa da lì - spiega Giorgio Palmucci (nella foto), amministratore delegato di Th Resorts -. Negli ultimi anni lo share delle vendite di Th Resorts passata dalle adv è cresciuta: nell'estate 2014 abbiamo toccato la soglia del 50 per cento. Così abbiamo deciso di sfruttare le nostre professionalità, di puntare sulla nostra struttura commerciale e di investire nuovamente sul trade".

Il t.o. Markando è figlio di questa virata: il 18 novembre si apriranno le vendite in circa 1.000 agenzie di viaggi di tutta la Penisola. "Un numero destinato a salire a 2mila nel prossimo anno" aggiunge Palmucci che snocciola le cifre della 'sua' creatura: "Ci siamo dati come obiettivo del primo periodo di operatività un fatturato di circa 6 milioni di euro". Operatore di nicchia, Markando veste i clienti su misura e che si presenta al mercato puntando tutto sul Sud Est Asiatico.

Ma il nuovo tour operator non è l'unico segnale di questo 'flirt' con le agenzie: perché nello stesso giorno Th Resorts ha anche annunciato l'accensione dei motori di Not Only Travel, piattaforma b2b che punta a 3 milioni di fatturato nel giro di pochi mesi. “"Un portale pensato su misura, insieme a eMinds, per gli agenti: facile, intuitivo. Si arriva a prenotare in 4 click" è la promessa di Palmucci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana