Bonomi prende anche la gestione del Tanka Village

Il Tanka Village finisce nelle mani di Andrea Bonomi. Contestualmente all’acquisizione del gruppo Valtur, infatti, Investindustrial ha siglato un contratto di locazione per la gestione dell’esclusivo resort in Sardegna, che sarà già disponibile per l’estate 2016.

Niente più spazio per gli altri competitor in gara per il villaggio nel Sud della Sardegna, che vedevano nomi di spicco del tour operating come Alpitour, il Club Med e Nicolaus, spuntato negli ultimi giorni.

“Abbiamo sviluppato un piano strategico che consentirà a Investindustrial di mettere al servizio del progetto l’esperienza maturata negli anni nel settore turistico per trasformare Valtur in un punto di riferimento per il turismo Made in Italy a livello globale – commenta Bonomi - . L'accordo per la gestione del Tanka è il primo importante tassello di questo piano”.

Inoltre la società di investimento di Bonomi ha sottoscritto un accordo per acquisire la proprietà immobiliare di tre resort – Ostuni, Pila e Marilleva - , oggi già operati dal gruppo Valtur.

Con il Tanka come nuova prestigiosa destinazione estiva, Valtur supererà un milione e mezzo di pernottamenti annui, avviando così con forza il percorso di crescita di lungo periodo finalizzato ad attrarre soprattutto visitatori internazionali, che attualmente pesano per il 50 per cento del totale dei visitatori del resort.

Grazie alla sua posizione e alla qualità della struttura, il Tanka rappresenta, infatti, uno dei fiori all’occhiello delle strutture ricettive italiane e la sua inclusione nell’offerta del gruppo Valtur costituirà un fattore determinante nel consolidamento della leadership del marchio Valtur.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana