Elena David, Valtur: “Siamo pronti per riprenderci il mercato”

Elena David mette subito in chiaro che “non siamo la copia del passato”.  Valtur vuole riprendersi spazio e clienti perché “rappresenta un brand leader che vuole riaffermarsi, mantenendo quanto di positivo è presente nel dna”.  

Prima uscita ufficiale a Milano per l’amministratore delegato del tour operator acquistato nel 2016 dall’imprenditore Andrea Bonomi. Primi segnali di inversione di marcia, con il lancio della nuova linea 2017 e un piano industriale in via di definizione ormai.

David, con un passato da manager di alto livello nel mondo dell’ospitalità, sembra voler affrontare il mercato del tour operating in punta di piedi spiegando che pensa ad un’azienda attiva nel mondo resort.  Lasciando per ora da parte il concetto del villaggio tanto caro ad una fascia di mercato di qualche stagione fa.

“Ora bisogna dare la giusta dignità al brand – ha detto l’a.d. Valtur –. Arriviamo da un periodo complicato, inutile nasconderlo, ma ora giriamo pagina. Vogliamo mantenere le promesse e lavorare al fianco delle agenzie. Il piano industriale non è ancora pronto ne parleremo tra qualche settimana. Oggi però dobbiamo concentrarci tutti a fare ripartire la piattaforma attuale e l’estate sarà il nostro primo banco di prova”.  

Jordi de las Moras, direttore commerciale e marketing di Valtur , interviene invece per sottolineare che il rapporto con la distribuzione tradizionale deve e può ripartire subito, perché “le agenzie devono capire che la nostra politica di pricing è cambiata. Nulla a che vedere con le stagioni passate”.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana