Bike e gusto: il nuovo tour in Olanda firmato Girolibero

Un accordo per portare i turisti italiani a visitare aree dell’Olanda meno conosciute attraverso il mezzo di trasporto più amato del Centro Europa, la bicicletta e il prodotto a sua volta più amato dagli italiani, ossia il cibo.

È questo l’obiettivo del protocollo firmato da Girolibero, t.o. specializzato in bike tourism e dall’Ente nazionale del turismo olandese Nbtc Holland Marketing, che hanno presentato il nuovo itinerario Bicigusto.

“Dobbiamo creare nuove occasioni di visita, al di fuori delle mete classiche e più ambite, possibilmente estendendo la stagione” commenta Mirjam Wortmann, direttore Nbtc per l’Italia. Bicigusto è l’itinerario di durata settimanale che accompagna il cicloturista alla scoperta delle tradizioni gastronomiche del Paese.

“Selezioneremo gli hotel per accogliere il ciclista e organizzeremo il servizio di trasporto bagagli – dice Alice Tronca, responsabile della programmazione Girolibero – così chi arriva in bici potrà trovare le sue valigie già all’hotel successivo”.

Il tour sarà disponibile per il mercato italiano nella primavera-estate 2018 e sarà realizzabile in gruppo, con accompagnatore o in maniera individuale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana