Hotelplan e TurisandaArriva la promozione degli agenti di viaggi

Le agenzie di viaggi di Roma e dintorni promuovono il nuovo corso di Hotelplan e Turisanda sotto le insegne di Eden Travel Group. E tornano a vendere un prodotto che, forse perché troppo lontane dal quartier generale di Milano, non era stato più preso in considerazione.

È questo il responso pressoché unanime dei dettaglianti che hanno partecipato nei giorni scorsi alla serata #Edenight organizzata all'Eur dall'operatore di Pesaro.

Operazione Centro-Sud: promossa
"Ho trovato interessante - sottolinea Simona Guidobaldi di Amicomondo Viaggi di Roma - questa nuova sinergia avviata da Eden. Hotelplan e Turisanda sono sempre stati marchi concentrati più sul Nord che ora si stanno aprendo a una commercializzazione più ampia".

Un "bel cambio" accolto sulle prime con qualche perplessità da Fabio Angolano, Gp Eventi di Roma. "Inizialmente - spiega - sono rimasto sorpreso da questa operazione, perché Hotelplan si è sempre mosso come un operatore poco interessato alle agenzie del Centro-Sud. Ora, però, le premesse sembrano cambiate".

Integrazione in corso
Vantaggi dell'integrazione ancora da valutare per la G&T Travel di Ostia. "Abbiamo sempre venduto poco Turisanda perché vendiamo poco il prodotto villaggio. Forse - prospetta Cinzia Gianni - sarà più su destinazioni come le Maldive, dove Hotelplan è molto forte, che l'interazione potrà funzionare meglio".

Convinto che i prodotti dei diversi brand non possano sovrapporsi è Pietro Ceglia della Karimà Viaggi di Latina. "Turisanda - interviene - va di fatto a integrare l'offerta di Eden con una villaggistica più soft e per clientela internazionale. E in fondo - aggiunge - ce l'aspettavamo l'ingresso di qualcosa di più orientato al segmento lusso".

Ha riannodato il filo con Hotelplan anche Alessandro Fontana, dell'agenzia I viaggi di Al di Pescara. "Finora non lo vendevo perché il rapporto con l'operatore è sempre stato filtrato, ma la possibilità di interagire con il booking apre nuove opportunità".

Analoga l'esperienza di Valentina Silvestri, della Franver Viaggi di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. "Conoscevo il marchio, ma non lo proponevo. Oggi che è legato a Eden saró invece più portata a confrontare proposte diverse e a scegliere quella più adatta al mio target".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana